Info Post

La nuova strategia eCommerce di Facebook

Il più grande Social Network prevede di espandersi in eCommerce.

La nuova strategia eCommerce mira a creare un luogo unico per le persone per scoprire più facilmente, condividere e acquistare prodotti.

La nuova esperienza degli annunci di Facebook consentirà all’utente di cliccare sull’annuncio di un rivenditore e acquistare direttamente su Facebook tramite il pulsante “Acquista” senza dover abbandonare l’applicazione.

Emma Rodgers, responsabile di Facebook del Product Marketing per il Commercio, ha detto “Stiamo cercando di dare alla gente un modo più semplice per trovare i prodotti a cui sono interessati, rendere lo shopping più facile e aiutare le aziende ad aumentare le vendite”.

Facebook è ricca di dati relativi sul comportamento online dei propri utenti, ma fino ad ora non ha monitorato le abitudini di acquisto.

La piattaforma social si aspetta di avere un fatturato di quasi 13 miliardi di dollari a livello mondiale, un incremento del 68,7 % degli annunci pubblicitari su mobile nel 2015, rispetto allo scorso anno.